Reportage sulla missione archeologica congiunta PAL.M.A.I.S. e intervista alla Prof. Maria Teresa Grassi, docente di Archeologia delle Province Romane presso l'Università degli Studi di Milano e direttore della missione (7 gennaio 2011, ore 23.30, Rai 1).
Reportage della BBC sulle nuove scoperte archeologiche a Palmira. Dal minuto 1:16 immagini della missione archeologica congiunta PAL.M.A.I.S.
Il Progetto Palmira
Intervista alla Prof. Maria Teresa Grassi, docente di Archeologia delle Province Romane presso l'Università degli Studi di Milano e direttore della missione archeologica congiunta italo-siriana PAL.M.A.I.S., presso il CTU - Università degli Studi di Milano > portalevideo.unimi.it/media?mid=226
Un nuovo programma di ricerca è stato avviato, nel 2007 con la formazione di una missione congiunta italo-siriana, costituita dall'Università degli Studi di Milano e dalla Direzione Generale delle Antichità e dei Musei della Repubblica Araba Siriana. Lo scopo della ricerca è l'indagine nel quartiere sud-ovest di Palmira.